Escursioni, Cultura e Divertimento

La direzione aiuta volentieri ad organizzare escursioni nei luoghi più affascinanti dei dintorni, prossimi ma sconosciuti ai grandi itinerari turistici. Inoltre  può suggerire passeggiate a piedi o a cavallo.

La facilità di collegamento mediante l’autostrada e la ferrovia permette di effettuare comode gite a Roma che dista appena 80 Km per poi tornare in una serena oasi di tranquillità. (segue dopo le foto)

Si segnala inoltre l’opportunità di vacanze nei periodi di Aprile-Maggio e Settembre, mesi in cui tutta la Regione Umbria si anima di manifestazioni storico-rievocative accompagnate da molteplici attività culturali.

Narni, in particolare, nella prima decade di Maggio fa rivivere una antica festa medievale in onore del santo patrono, durante la quale i tre terzieri in cui è divisa la città tentano di superarsi in rievocazioni e giochi dell’epoca.

La gara ha il culmine la seconda domenica di maggio con la Corsa all’Anello. Fanno da cornice a tutto questo: mostre di pittura e artigianato e le tipiche “Hostarie” in cui si possono gustare piatti tipici e ricercate ricette medievali.

Suggestive feste popolari, ricche di fascino, si svolgono nel territorio e vengono suggerite per gustare emozioni e sapori unici da portare a casa come piccoli tesori.

This post is also available in: Nederlands English Français Deutsch